AVVISO

Invia il tuo Curriculum Vitae

Attenzione: saranno presi in considerazione solo i Curricula redatti in Formato Europeo (PDF o DOC). Non saranno inoltre considerati i Curricula inviati per e-email.

Una volta inviato il Curriculum Vitae sarei rimandato alla pagina principale del sito di Evolvere Srl

In primo piano

focus on

Evolvere informa

 
 
Nell'ambito dell'Avviso pubblico GREEN & BLUE ECONOMY del Progetto ICT Sardegna, i nostri ragazzi sono stati impegnati nell'attività di Mobilità Transnazionale, che ha rappresentato per loro un’occasione di crescita e di verifica delle conoscenze acquisite durante il percorso formativo dei processi di internazionalizzazione.
 
Alcuni scatti del programma della Mobilità Transnazionale
 
Lunedì 30 settembre  2019 visita presso Talent Garden.
 
     
 

I nostri 5 aspiranti imprenditori hanno fatto visita al Talent Garden, la più grande piattaforma fisica in Europa di networking e formazione per l’innovazione digitale, che attualmente conta 23 campus in ben 8 Paesi (Albania, Austria, Danimarca, Italia, Irlanda, Lituania, Romania, Spagna) e migliaia di talenti, tra startup, freelance, aziende e grandi società. Nata in Italia precisamente a Brescia nel 2011.

 

 
 
 Martedì 1 ottobre presso Coworkidea - La Vaca - Abinsula /Pier01
           

 

                 
           
Coworkidea       La Vaca       Abinsula (Pier01)

Di mattina i nostri 5 aspiranti imprenditori sono stati da Coworkidea, uno spazio moderno in una posizione davvero esclusiva tra Plaça Catalunya e Uivnersitat. Qui hanno avuto l’opportunità di incontrare Ofelia Alberti, una freelance che si occupa di contenuti SEO multilingue che lavora su diversi progetti digitali a caratura internazionale ed ha contribuito all’internazionalizzazione di molteplici progetti digitali e startup.

Nel pomeriggio sono stati al La Vaca Coworking che, come si può intuire dal nome, è localizzato in una vecchia stalla nel cuore di Poble Sec. La Vaca è una comunità di liberi professionisti, imprenditori e nomadi digitali provenienti da tutto il mondo.

In serata hanno incontrato il responsabile della sede spagnola di Abinsula, Alessio Merella, con il quale hanno chiacchierato rispetto alle proprie idee di impresa ed hanno avuto la possibilità di conoscere altri imprenditori locali con i quali si sono confrontati rispetto alle loro future start up.


 
 Mercoledì 2 ottobre presso Tech City
 
Al Tech City Barcelona uno spazio ricco e dinamico situato a Palau de Mar i nostri 5 aspiranti imprenditori hanno incontrato alcuni imprenditori italiani che hanno avviato le loro imprese in Spagna. Il confronto con i nostri connazionali ha offerto diversi spunti di riflessione utili per il loro percorso.
 

 
Giovedì 3 ottobre presso Creative Research Park
 
 
   
 
Creative Research Park Canodromo
 
Creative Research Park, uno spazio per l'innovazione e l'imprenditoria culturale per i talenti e le industrie creative e culturali. Nel pomeriggio hanno preso parte alla cerimonia di presentazione dei risultati del programma Imagine Silicon Valley 2019 durante la quale i 12 Dreamers hanno esposto le proprie idee in risposta alle 4 sfide lanciate da Audi, Mobile World Capital, Otsuka-Lundbeck e Imagine Foundation.
 
 

 
 Venerdì 4 ottobre presso Microsoft Spagna
 
 
   
 
Microsoft MoB
 
Un evento dedicato all'intelligenza Artificiale e "Machine Learning" come l'apprendimento automatico sta alimentando la prossima generazione di analisi aumentata. Le applicazioni di Intelligenza Artificiale (AI) sono oltre ogni immaginazione, e molte volte queste applicazioni sono limitate dall'enorme quantità di risorse computazionali necessarie per realizzarle. Infine, è stato presentato il nuovo ClearPeaks DataLab, una piattaforma con demo e tecnologie di BI, Big Data e Data Analytics.
 

Evolvere per il sociale nei paesi in via di sviluppo

   

Progetto per il completamento della scuola primaria Notre Dame de Lourdes de Kaffrine

Evolvere srl, unitamente ad altre due società, ha deciso di realizzare alcuni interventi direttamente nelle  realtà che hanno maggiormente bisogno ed in particolare a favore dell'istruzione dei bambini. A Kaffrine, in questi giorni, abbiamo avviato il cantiere per il completamento di una scuola elementare che prevede la realizzazione di ulteriori nuove aule che potranno accogliere 150 bambini. I lavori per la realizzazione della scuola sono stati affidati alla ONG Caritas della regione di Koalack - Senegal che, al termine della costruzione, provvederà anche alla loro gestione.