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Insieme per l’emergenza Covid 19 nuova promozione

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Cagliari: aperte le iscrizioni per il percorso di Guida Ambientale  escursionistica in regime di autofinanziamento.   Leggi tutto


  Redazione ed emissione dei documenti di vendita ed acquisto AdA1 - 1338 e Monitoraggio e controllo dei documenti, delle procedure e degli adempimenti amministrativi nella relazione con servizi e interlocutori interni/esterni all'azienda AdA2 - 1339  
     
  Annualità 2020  
  Sedi formative
Cagliari  
  Totale ore corsuali 200  
       
  Tempistica In fase di avvio  
  Tipologia CC  
  Area di afferenza  
  Sezione di afferenza  
  Piano annuale di formazione o avviso Programma pluriennale di interventi per lo sviluppo dell'occupabiltà in Sardegna "TVB Sardegna Lavoro" Voucher formativi per disoccupati finanziati con risorse POR FSE 2014-2020.  
     
  Obiettivi 1. Adottare le procedure per la redazione ed emissione dei documenti di vendita ed acquisto (ordini, bolle, ricevute, fatture)
2. Compilare la documentazione cartacea ed informatica relativa alle attività di vendita ed acquisto (ordini, bolle, ricevute, fatture)
3. Aggiornare le schede anagrafiche e le tabelle relative a clienti e fornitori
4. Protocollare la documentazione di vendita ed acquisto in uscita
1. Verificare la congruenza dei dati amministrativi contabili
2. Acquisire le informazioni da altri processi/funzioni per fatture e bolle relative a stati di avanzamento lavori
3. Attivare le procedure automatizzate di controllo dei dati, analizzando eventuali anomalie ed errori e procedere ad eventuali correzioni
 
       
  Contenuti 1. Tecniche di archiviazione e classificazione manuali e digitali di documenti e dati
2. Tipologia dei documenti contabili, loro caratteristiche e procedure per l'elaborazione e l'emissione dei documenti di vendita e acquisto
3. Nozioni e tecniche di contabilità generale per la gestione dei dati contabili e amministrativi, lo svolgimento delle registrazioni e la chiusura contabile annuale
1. Metodo della partita doppia: scritture, strumenti ed applicazioni per acquisire, archiviare e registrare in modo strutturato la documentazione amministrativo-contabile
2. Tipologia dei documenti contabili e loro caratteristiche e procedure per l'elaborazione e la registrazione
3. Logiche di funzionamento dei software applicativi di contabilità e di contabilità integrata per operare in modo informatizzato
4. Nozioni e tecniche di contabilità generale per la gestione dei dati contabili e amministrativi, lo svolgimento delle registrazioni e la chiusura contabile annuale
 
       
  Attestato di qualifica È prevista la certificazione di competenze per ciascuna delle ADA individuata nei percorsi.  
   

Scarica la Graduatoria (se prevista).

 
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