bacheca novità

Pro-Gr.e.en.S. è un progetto di accompagnamento alla creazione di impresa nel distretto rurale della

 Barbagia, Mandrolisai e Gennargentu.
 
    Leggi tutto

__________________________________________________________________

Aperte le iscrizioni al percorso di qualifica per "Operatore Socio Sanitario”  autorizzato dalla Regione autonoma della Sardegna in regime di autofinanziamento presso la sede di Cagliari Leggi tutto


  Alfabetizzazione Informatica Livello Avanzato  
     
  Annualità 2013  
  Sedi formative
Cagliari  
  Totale ore corsuali 85  
       
  Tempistica Terminato  
  Tipologia FC  
  Area di afferenza Conoscenza  
  Sezione di afferenza Informatica  
  Piano annuale di formazione o avviso Politiche attive per il lavoro  
     
  Obiettivi Il corso è rivolto a tutti coloro che, pur avendo una buona conoscenza di Windows e di Office, vogliono imparare a utilizzarne a pieno tutte le funzionalità. Le diverse esercitazioni pratiche consentiranno l’apprendimento, in modo semplice e immediato, di tutti i concetti necessari per avere una padronanza nell'uso dei pacchetti applicativi Word, Excel e Access.  
       
  Contenuti Modulo 1: Word e Excel (avanzato) - Word: Gli strumenti di formattazione e degli stili; La stampa unione; I campi: campi e relativi codici, inserimento di campi in un documento, visualizzazione, modifica e formattazione di un campo, aggiornamento e blocco dei campi; Le macro: modalità di utilizzo, registrazione ed esecuzione, eliminazione e rinomina di una macro. Condivisione dei documenti in rete e protezione dei file; Revisione di un documento. - Excel: Le categorie di funzioni (funzioni data/ora, finanziarie, logiche, matematiche, testo, di ricerca); Le funzioni di database e gestione di elenchi; Collegamento ad archivi di dati esterni; Tabelle pivot e grafici pivot; Raggruppare e separare dati, usare totali e sub-totali; Registrazione ed utilizzo delle macro. Modulo 2: Access (avanzato) Definizione di database e introduzione al modello relazionale; Principi generali di progettazione. Tabelle, relazioni, chiavi ed indici; Gli oggetti di MS Access: tabelle, query, maschere, report e macro. Le diverse modalità di visualizzazione degli oggetti, creazione degli oggetti in modalità struttura o in modalità guidata. Modifica della struttura dei diversi oggetti. I diversi tipi di query. Creazione di maschere e report avanzati.  
       
  Attestato di qualifica Attestato di frequenza  
   

Scarica la Graduatoria (se prevista).

 
Print
 
» Back

Servizi per il lavoro


Indagine competenze

 

Progetto MA.i.s.t.r.o.s.


Progetto TE.R.R.A.


Evolvere per il sociale


L'impegno di Evolvere srl
a favore dei paesi in via di sviluppo.

Questo sito accetta cookie tecnici o assimilati per migliorare le funzionalità e la tua esperienza di navigazione ed utilizzo in linea con il GDPR (Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali). I cookie impiegati per il funzionamento del sito sono già stati impostati. Per saperne di più sui cookie che utilizziamo e come eliminarli, vedi la nostra Privacy Policy.

Accetto l'utilizzo dei cookie in questo sito.